Dettagli

Data :
09/07/2020
Ora :
18:30

Descrizione

Dopo “Amianto” e “108 metri” la Corte dei Miracoli di Siena presenta in prima nazionale il terzo titolo della trilogia working class di Alberto Prunetti: “Nel girone dei bestemmiatori” (Laterza editori).

«La storia, Elettra, comincia col nome». E allora andiamo alla ricerca del nome. O meglio, dei nomi: comuni, di cose, di attrezzi, di persone. Un elenco di nomi trascurati o dimenticati che conduce dritti in un inferno operaio dove Dante sta fianco a fianco a epici saldatori e ai protagonisti degli spaghetti-western. Una rutilante avventura tragicomica, al cuore dell’identità operaia di ieri e di oggi.

Featuring: Renato & Steve McQueen. Special guest: Dante Alighieri. Soundtrack: l’armonica di C’era una volta il West.

Oltre all’autore, interverranno Corte dei Miracoli – PAGINA UFFICIALE, Link Siena – Sindacato Universitario e Lavoro Culturale

Eventi

01 Sab

rEstateaCorte – Musi(n)Cortile – Festa di Mezza Estate-Tabacco Live

07:00 PM

Ultima notte di questa prima parte di rEstateaCorte cui seguirà una pausa di 2 settimane fino a Lunedì 17 Agosto!
Per festeggiare vi invitiamo a passare una serata con noi per un’aperitivo, una cena o uno (o più) drink nel nostro grande cortile. Ad accompagnare questa notte di inizio agosto ci penserà Andrea Tabacco con il suo nuovo singolo “Non dire no”.

Scopri di più
31 Ven

rEstateaCorte – Musi(n)Cortile: I-Tal Massive Dj Sett

07:00 PM

Dalle 19:30 fino alle 00:30 nel Cortile Livi aperitivo e serata accompagnati da suoni e ritmi proposti dalla Crew di I-TAL MASSIVE!!

Scopri di più
30 Gio

SCENE ALL’ARIA – TEATRO NEL CORTILE DI CORTE: ESERCIZI DI STILE

09:00 PM

rEstate a Corte – continuano gli appuntamenti con il teatro dell’estate, alle ore 21 nel Cortile Morselli

Scopri di più
29 Mer

CINEFORUM IN CORTILE

09:00 PM

Quinto ciclo della rassegna cinematografica estiva! La proiezione dei film in lingua originale, sottotitolati in italiano, prosegue per questi mercoledì e venerdì dalle ore 21.15 presso il cortile Morselli, prima della pausa estiva!

Scopri di più