Dettagli

Data :
01/06/2019
Ora :
18:00

Descrizione

…] Su questa terra ha diritto alla vita, su questa terra,
signora alla terra, la madre dei princìpi madre delle fini.
Si chiamava Palestina,
Si chiama Palestina.
Mia signora ho diritto,
ché sei mia signora,
ho diritto alla vita.

Mahmoud Darwish, Su questa terra.

Cecilia Dalla Negra ha intitolato il suo libro con un verso di Mahmoud Darwish per parlarci del lungo percorso del popolo palestinese. Dietro questo verso c’è la storia di un popolo che reclama di esistere e un appello rivolto a tutti noi: conoscere le sue vicissitudini per comprendere dove stiamo andando in quanto mondo.

In collaborazione con Link Siena – Sindacato Universitario e Siena per Gaza, sabato 1 giugno Cecilia Dalla Negra parlerà del suo libro alla Corte dei Miracoli e ci inviterà ad ascoltare la storia del popolo palestinese dalla Nakba a oggi.

Dalle 18.00 presentazione del libro “Si chiamava Palestina” (Aut Aut Edizioni, 2018).
Moderano Luca Nania e Riccardo Corradini.

Dalle 19.30 aperitivo palestinese

INGRESSO LIBERO

Eventi

28 Sab

Scenari Festival – Valerio Visconti live

10:30 PM

Synth analogici, noise, kick drums. Un progetto solista che guarda al futuro, e sempre alla ricerca di nuove fonti sonore.

Scopri di più
04 Ven

Cena greca per i profughi di Salonicco

06:00 PM

A partire dalle 18:00 sarà possibile visionare la mostra di pittura e alle 18.30 sarà proiettato un breve documentario che presenta il progetto sociale. Dalle 20 cena greca a buffet (anche per vegetariani!).

Scopri di più
19 Gio

ECREA Radio Night

10:00 PM

Dalle 22 ascolto di lavori audio sottotitolati. E’ cinema senza immagini! Alle 22.45 DJ SET con il deejay spagnolo El Ruso Futurista con una selezione di musica electro/world/latin rock.

Scopri di più
15 Dom

Festa di rientro / Presentazione dei corsi

04:00 PM

A partire dalle 16:00 e fino alle ore 21:00 potrete assistere ad una sorta di flash mob collettivo, in cui i nostri docenti mostreranno, in maniera plastica, la diversità e la ricchezza dell’offerta formativa di quest’anno.

Scopri di più