Dettagli

Data :
08/10/2020
Ora :
21:00

Descrizione

Trittico della Combustione

Frutto di un anno di ricerca che ha visto coinvolti Sandro Fracasso e Andrea Traversi, iniziato nell’Ottobre 2019 alla Corte dei Miracoli di Siena e proseguito a Casa Là Farm Gallery (Scalvaia), nasce dall’accogliersi e dialogare di forme espressive autonome, affermatesi sinergiche.
Ha origine dall’incontro tra un testo evocativo, scaturito secondo l’esperienza dello stream of consciousness, sotto l’influenza suggestiva dell’oud (strumento a corda dal suono ipnotico) e una lunga ricerca nei campi dell’energia interpretativa.

La vicenda segue l’esistenza di Crono (nome fondamentale, anche se mai apertamente citato nel testo), che si snoda su tre atti collegati da un fragile nesso temporale, messo alla prova da continui flashback emotivi e narrativi.
L’esperienza vitale non è mai coerente e ordinata, caotico e anarchico com’è il ribollire di emozioni e ricordi che attraversano Crono. Per questo nel primo atto -Combustibile- il protagonista è insieme vecchio e ragazzo, maestro e allievo, privato della progenie e sterminatore della medesima. Nel secondo atto -Il guado- il castigo dimostra tutta la sua inesperienza sociale, riducendosi a una mera limitazione fisica, che per la mente di Crono si traduce irreversibilmente in alienazione, visioni, deliri. È con il terzo atto -Una sola alba- che si innesca una flebile favilla di conciliazione, riassunta dalla cenere, scoria di un fuoco che mostra continuamente i propri effetti, senza mai apparire. Corredano il percorso scenografie e oggetti di scena scarni e circolari (realizzati artigianalmente con materiali di recupero).

Interprete: Andrea Traversi
Scritto e diretto da Sandro Fracasso
durata: 45 minuti

Pochi posti disponibili, prenotare a uffstampa@lacortedeimiracoli.org

Eventi

24 Sab

Laboratorio per bambini – Raccontiamo un altro mondo:  percorsi narrativi attraverso la danza classica indiana.

05:00 PM

Primo appuntamento della serie di laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni che si terranno in diversi sabati pomeriggio!

Scopri di più
23 Ven

Lili Refrain – Live + cena – Musi(n)Cortile

08:30 PM

Dalle ore 20:30 cena e concerto con la musica di Lili Refrain!

Scopri di più
22 Gio

Assemblea ordinaria dei soci + cena sociale

06:30 PM

GIOVEDì 22 OTTOBRE 2020 Assemblea ordinaria dei soci ore 18:45

Scopri di più
21 Mer

Cineforum a Corte

09:00 PM

Termina il primo ciclo dei nostri appuntamenti con il cinema di questo nuovo anno alla Corte! Tutti i mercoledì alle 21!

Scopri di più