Dettagli

Data :
09/11/2019
Ora :
10:00

Descrizione

WorkShop “il progetto fotografico”

Affrontare il tema del progetto in fotografia significa emanciparsi dall’idea diffusa di concepire quest’ultima come un modo semplice ed intuitivo di produrre immagini accattivanti.
Il progetto fotografico va oltre il semplice scatto ben riuscito, a favore di un più ampio discorso che abbracci le tematiche del racconto e della comunicazione.
La priorità sarà dunque quella di veicolare un messaggio, attraverso una serie di fotografie, in cui l’estetica dell’immagine concorra direttamente all’elaborazione del contenuto.
Pianificare un progetto fotografico significa analizzare il messaggio che vogliamo trasmettere per pianificare lo scatto finale senza rimanere intrappolati nella sua superficie visibile.
Intraprendere un progetto fotografico sarà un buon modo per conoscere se stessi e per riscoprire la propria autentica visione del mondo.

A chi si rivolge il workshop:
• Fotografi professionisti
• Fotoamatori
• Appassionati

DATE: Sabato 9 e Domenica 10 Novembre 2019
ORARIO: 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30
DOVE: Corte dei Miracoli, via Roma, 56, Siena

Minimo N° PARTECIPANTI: 12
MAX N° PARTECIPANTI: 30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazione e prenotazione passate del negozio Mohsen, via Pantaneto 128/130, telefonicamente al 3288822759 o mandate un’ email a mohsensariaslani@gmail.com

Il Workshop è organizzato da Mohsen Sariaslani, Antonio Manta e Corte dei Miracoli.

Eventi

25 Mar

Mercatino a Corte – Vendo, scambio, brindo #4

06:30 PM

. In un’epoca di sprechi e consumismo, cerchiamo di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo dei materiali con un’iniziativa che sarà anche un piacevole momento di aggregazione. Non sono previsti costi per chi allestirà il proprio banchetto e l’ingresso è libero per tutti.

Scopri di più
29 Sab

▲Cyborg Zer0▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il Punk’n’roll selvaggio e devastante di Cyborg Zer0 alla Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più
27 Gio

Corte Circuito: cibi, bevande e chiacchere associative

07:00 PM

Primo di una serie di eventi pensati per stare insieme, godersi il nostro bellissimo spazio associativo, conversare di Corte e non solo.

Scopri di più