Skip to content

Sportello Sociale

Lo sportello sociale della Corte dei Miracoli è un punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere. È rivolto tanto a singoli che a nuclei familiari, che si trovino in condizione di difficoltà o di emarginazione per ragioni di tipo relazionale, economico, sociale, dovute a malattie o infortuni, a mancanza di una rete familiare di aiuto, a situazioni di impoverimento economico e relazionale. I destinatari del servizio sono pertanto anziani, disabili, persone adulte in situazioni di povertà e disagio, famiglie italiane e straniere con figli minori, migranti stranieri che necessitino di informazioni e aiuto pratico e legale.

 L’esperienza dello sportello va ormai avanti da molti anni e al momento è supportata dal “Progetto per il contrasto alla grave marginalità adulta  e alla condizione di senza fissa dimora”, coordinato dalla Società della Salute Senese e dalla Caritas. 

Lo sportello si avvale, oltre che del lavoro dei volontari della Corte dei Miracoli, anche delle competenze e del supporto dell’Associazione VersoLab, che da anni si occupa di fornire sostegno legale ai cittadini di origine straniera. 

 

Lo sportello, sito nei locali della Corte dei Miracoli in Via Roma 56, è aperto il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. 

 

Per informazioni:

Telefono: 0577 48596

Email:  socialelacorte@gmail.com