Skip to content

Tipo evento: Cinema

Proiezione “La scomparsa di mia madre” di Beniamino Barrese

Modella e icona degli anni ’60, Benedetta Barzini è stata la musa di artisti come Andy Warhol, Salvador Dalì, Irving Penn e Richard Avedon. Negli anni ’70 abbraccia da militante la causa femminista, diventando scrittrice e docente acuta e controcorrente di Antropologia della moda, in eterna lotta con un sistema che per lei significa sfruttamento del femminile

Continua a leggere

Cineforum a Corte – Quarto ciclo “Bergman”

Quarto ciclo del Cineforum a Corte, dal 15 al 29 gennaio, dedicato al grande regista svedese Ingmar Bergman. La proiezione dei film, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, è prevista tutti i mercoledì alle ore 21:00 alla Corte dei Miracoli.

Continua a leggere

Proiezione “XIII Emendamento” – Amnesty International Siena

In occasione del 71°anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948 – 2019), Amnesty International Siena propone la visione di un documentario per ricordare uno dei principi fondamentali di questo testo rivoluzionario: “Quando nascono, per la sola ragione di essere al mondo, gli esseri umani sono liberi e hanno il diritto di essere trattati tutti allo stesso modo. Hanno tutti ragione e coscienza e devono comportarsi amichevolmente gli uni con gli altri”.

Continua a leggere
Visualizza altriNo More Posts