La corte dei miracoli

COAST TO CORTE

Questo venerdì siamo lieti di ospitare alla Corte dei Miracoli i protagonisti del progetto Coast to Costa: a partire dalle 19:00 interverranno Filippo Amari, ideatore del progetto Coast to Costa, Leone De Vita, direttore del progetto in Costa d’Avorio e rappresentante del Gruppo Abele, ed Emiliano Cottini, responsabile di Libera per i progetti in America latina; sarà l’occasione per parlare non soltanto di Coast to Costa e dei suoi recenti sviluppi, ma anche per approfondire il tema della cooperazione internazionale, con i racconti e le esperienze di chi si occupa quotidianamente di solidarietà e progetti sociali collaborando con due delle associazioni più conosciute ed attive in questo campo. Coordinerà il dibattito Cassandra Rofi del Direttivo Corte dei Miracoli. 

Coast to Costa si prefigge di promuovere a Grand Bassam (Cote d’Ivoire) il gioco del basket, come strumento di educazione, aggregazione ed accesso alla pratica sportiva per bambini e giovani di ambo i sessi. Il basket è facile da organizzare: basta un canestro ed una palla, meglio se rimbalzante, per accedere al gioco che possiamo veder praticato dalle baraccopoli di Manila alle grandi arene del Nord America; in ambienti diametralmente opposti il basket genera divertimento, valore e passione. In questo ambito nasce il progetto Coast to Costa, con la volontà di portare un aiuto reale e condividere la passione che da sempre abbiamo per questo sport, che negli anni ci ha permesso di accumulare competenze formative che possono essere spese anche oltre le dinamiche di competizione ed agonismo. Il progetto verrà realizzato a Grand Bassam (Costa d’Avorio) in collaborazione con la Communauté Abel, il progetto socioeducativo che l’associazione Gruppo Abele promuove in questo territorio da oltre 35 anni.

Facebook: https://www.facebook.com/coasttocosta.cda

Alle 20:30 si svolgerà poi la cena di autofinanziamento del progetto Coast to Costa, con un menù che prevede:
– Pasta pasticciata con melanzane

-Polpette alla Corte in sugo con padellata di verdure (disponibile opzione vegetariana)

-Tiramisù
Il costo della cena è di 18€. 

Per le prenotazioni

prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org

Durante la cena avverrà anche l’estrazione dei premi della ricca lotteria che Coast to Costa ha organizzato. 

A seguire, a partire dalle 22, dj set Dub/Reggae con gli I-Tal Massive:
I-Tal Massive + Foli Warrior + Digital Roots 

I-TAL MASSIVE

Una crew nata e cresciuta a Siena in Toscana dalla passione di cinque ragazzi uniti dalle Jamaican vibes. Selection ricca di vinili Ska, Rocksteady, Early Reggae Roots e Dub! Ranking Delah & Zachibar i due MC della family.

Attivi dal 2017 per colmare il vuoto di una scena Reggae/Dub nella zona di Siena e per proporre ai giovani del territorio un nuovo tipo di intrattenimento musicale.

Promuoviamo i giovani soundmen italiani, montando i loro impianti e facendo lunghe dub session.

Collezioniamo dischi dal 2012 e dato che ogni membro ha gusti differenti, le nostre selezioni musicali rispettano un ordine che prova a coprire il più possibile i diversi stili che il genere offre, dallo ska, early roots, passando per il vasto mondo del roots dub anni 70’/80′ fino alla digital UK anni 90′ a ora.

Foli warrior

Foli Warrior sound system (Guido Brogi aka Foli Warrior and Mattia Ferretti aka Jah Parks) is the original Chianti shire sound system of Siena. Started 5 years ago try to promote the rasta message of inity and strenght in the name of the lights of righteousness.

Digital roots 

Un dj della scena maremmana con il proprio bagaglio musicale, che ha intrapreso un progetto fuori dalle classiche linee commerciali, decidendo in base alla sua esperienza di accomunare più generi musicali, dalla roots, rocksteady, reggae anni 70/80 alle più innovative sonorità dub stepper e raggajungle con un unico SOUND SYSTEM…

La corte dei miracoli Administrator