La corte dei miracoli

CAMILLA SPARKSSS + WILD ELSA SHOWCASE

CAMILLA SPARKSSS + WILD ELSA SHOWCASE

42 42 people viewed this event.

* CAMILLA SPARKSSS

Electro-Punk Dance, live

* WILD ELSA Showcase

Disco, Electro

Dopo oltre 400 spettacoli in Europa, Nord Africa, Canada e Stati Uniti, arriva sul palco della Corte lo show di CAMILLA SPARKSSS progetto dell’artista svizzero-canadese Barbara Lehnhoff fatto di musica elettronica, installazioni visual ed attitudine punk.

Pronti a scaldarvi nel cuore di sala nera in una nottata volta a stimolare tutti i vostri sensi???

Ingresso 5 € (gratis fino alle 22:30)

Riservato ai soci

CAMILLA SPARKSSS

Barbara Lehnhoff, artisticamente conosciuta come Camilla Sparksss, è una musicista electro punk dance e visual artist svizzero-canadese.

È nata a -30 gradi a Kenora, Ontario, una piccola città sui Grandi Laghi del Canada. Sì, aveva un orso domestico da bambina e sì, suo padre pilotava un aereo galleggiante.

Camilla Sparksss è meglio conosciuta per la sua accattivante performance dal vivo che combina una tecnica unica di miscelazione di dub plate (vinili), sintetizzatori e voce tagliente. “Come musicista elettronica con un background punk, la mia più grande sfida è stata quella di creare un’esperienza fisica dal vivo, premendo i miei campioni su piatti dub posso suonarli come strumenti “reali”, i giradischi diventano le mie chitarre”.

Il suo primo album “For You The Wild” (2014) è una miscela istintiva di musica elettronica sperimentale dark wave anni ’80 eseguita con una ballerina lo-fi sul palco.

È stata l’opening act per Jon Spencer Blues Explosion 2014 European Tour.

Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album dal titolo “BRUTAL” (On The Camper Records). Una miscela di pop elettronico sperimentale, lo-fi, e collage melodici di una vasta gamma di stili di genere, eseguiti con giradischi, sintetizzatori grassi e voci taglienti. “Brutal” è stato seguito nel 2020 da un album di remix completo intitolato “Brutal Remix”, contenente sedici remix di una varietà di artisti diversi, come il beat maker francese Fakear, l’artista electro clash Rebeka Warrior, il mago elettronico americano Mike Mare (Dalek) e molti altri.

Dal 2014 Camilla Sparksss ha suonato oltre 400 spettacoli dal vivo in tutta Europa, Nord Africa, Canada e Stati Uniti in locali, teatri e festival come Kilbi Festival, La Machine Du Moulin Rouge, Holland Festival, Eurosonic, Centre Culturel Suisse à Paris e molti altri. Nel 2016 è stata nominata per il Premio Svizzero della Musica con la sua band post punk Peter Kernel. È anche co-fondatrice dell’etichetta indipendente svizzera On The Camper Records.

Camilla Sparksss sta attualmente preparando il suo nuovo album “audiovisivo” intitolato “Camilla Sparksss Lullabies”. Che combina vinili animati di picture disc, che prendono vita attraverso uno specchio magico e altre storie melodiche per adulti interamente composte con groove senza fine, mellotron e parole parlate. L’uscita dell’album è prevista per l’inizio del 2023 per On The Camper Records.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati cristiano.signorino@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

17-12-2022 @ 22:30
 

Location

 

Tipologie di evento

Share With Friends

Mrupset Administrator