La corte dei miracoli

Upside Down Music Contest

Upside Down Music Contest

31 31 people viewed this event.

Riparte l’Upside Down Music Contest!!!!!

Torna finalmente il contest musicale organizzato dalla Corte dei Miracoli assieme al Collettivo Piranha. Questa stagione 14 band battaglieranno per l’accesso alla finale di Giugno!

Chi sceglieranno i giurati? Quale progetto impressionerà di più? Ma non finisce qui. Il nostro motto infatti è : Partecipa-Ascolta-Vota! Infatti anche tu potrai incidere sul premio del pubblico: ogni serata potrai votare per la band che hai preferito!

La prima serata del contest vedrà salire sul palco i Morbosita ed i Canale!

Opening 19:00

Live dalle 22

Ingresso libero

Riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto

Morbosita

I Morbosita non sono classificabili. Dare una forma o una categoria a ciò che rappresentano è un enigma indecifrabile: sul palco, l’inesorabile incedere della loro solennità viene inizialmente scambiato per stoner, ma questa superficiale prima impressione si dissolve nell’illusione del metal, del punk rock o del vetusto hard blues; c’è chi ha persino parlato di

progressive. No, niente di tutto questo,succedono troppe cose e si resta confusi: la loro musica è violenta, caotica, tecnica, matematica, libera, romantica, rabbiosa,cosparsa di cliché completamente imprevedibili, emotiva, ma calcolata: tutto questo se ascoltiamo una sola canzone.

Ma poi si apre un mondo: cantano di porcellini assassini, libero arbitrio, Tekno Raver, polli negativi, energia primordiale e rane golpiste; di cherubini asserviti al capitalismo, costellazioni incoerenti, impiegati vincenti, sex toys sensibili, sogni premonitori, Nando.

Non siamo neanche sicuri che si possa parlare di power trio, è vero che sono in tre ma sembrano un’orchestra immersa in una rissa: non c’è spazio acustico che rimanga scoperto o frequenza che non venga saturata.

Forse, i Morbosita, non sono nemmeno una band, potremmo azzardare l’ipotesi

che non siano neanche persone. Morbosita alla fine è un concetto, un’espressione. Un fuoco che divampa, anche quando non lo vede nessuno, e che attende di essere scoperto per poter rendere anche solo un po’ più luminose le notti del mondo.

I Morbosita si incontrano fra loro a soli ventitré anni, ciascuno reduce da esperienze di palco con professionisti del calibro di Bud Spencer Blues Explosion, Bandabardò, Zion Train, Sheryl Nickerson, Verdena, Post CSI e molti altri, oltre ad aver vinto competizioni quali il Pistoia Blues o il Wasabi Rock Contest.

Nel giro di un anno, il progetto ingrana immediatamente, grazie all’esperienza dei tre giovanissimi professionisti; e la band vince subito altri concorsi come il Drakontest, il Festival Resistente o il Rock My Life Summer Contest, seguiti da un tour nei locali storici di Londra e

numerose altre date ovunque vengano chiamati.

Canale

I canale sono un gruppo alt-rock/punk nato per necessità e nel pieno di una pandemia, nel marzo del 2021.

I pezzi nati in sala prove hanno dentro di sé tutto il piacere unico di suonare ed urlare davanti a qualcuno che abbia voglia di ascoltare, senza un motivo apparente e preciso, ma solo perché fa stare bene.

La prima uscita live è quella di ART OF NOISE ad Arezzo, ne seguiranno altre nel corso dell’estate tra le quali un’apertura agli Elephant Brain.

L’attività in studio porta all’uscita di un album, previsto per Gennaio 2023, che conterrà dieci inediti scritti in questo anno e mezzo.

Il 29 luglio è uscito SCOGLI, il primo singolo che anticipa l’album, seguito da SULLA TESTA DEL PERDENTE e X SEMPRE.

I singoli ricevono una particolare attenzione da parte di critica e media specializzata (radiopunk.it, indigestione musicale, Collettivo HMCF, …)

I canale sono Simone, Luca, Francesco e Daniele.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

27-01-2023 @ 19:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator