La corte dei miracoli

UP! Corso di percussioni e musica d’insieme

  • Lorenzo Catacchini

  • info@bandao.it

  • 3393400118 

Arriva UP! Nasce a Siena la primavera di Bandão.

UP!: è questo il nome del corso di percussioni e musica d’insieme dedicato ai giovani dagli 11 anni in su, strutturato e organizzato all’interno dell’Orchestra di Percussioni Bandão.

Mercoledì 21 febbraio dalle 17.30 alle 19 sarà dato il via ufficiale, con la presentazione presso la Corte dei Miracoli di Siena che ospiterà tutte le lezioni del corso: due incontri al mese fino alla fine di maggio che porteranno i giovani ad esibirsi in concerto insieme a Bandão.

UP! non vuole essere semplicemente un corso di musica ma un progetto ambizioso, il cui obiettivoè di formare nuovi musicisti di Bandão e non solo. La diffusione e la pratica in forma diretta della musica è il perno del progetto, l’obiettivo è trasmettere la cultura musicale, in particolare delle percussioni, alle giovani generazioni. Parallelamente, questo progetto intende promuovere il benessere, l’integrazione, la socialità, lo sviluppo del senso di comunità e solidarietà, in aderenza ai principi fondativi di Bandão.

Ad insegnare ai giovani saranno gli stessi maestri che vediamo dirigere l’Orchestra Bandão durante le esibizioni e i concerti giro per l’Italia e l’Europa.

Siamo orgogliosi di inaugurare a Siena una iniziativa che mette al centro i giovani e li rende protagonisti. Vi aspettiamo con entusiasmo alla Corte dei Miracoli per l’inizio di un corso di musica che diventerà il fiore all’occhiello dell’Associazione Bandão.

Per ulteriori informazioni su UP!:

Lorenzo Catacchini 3393400118  

Web: bandao.it 

Mail: info@bandao.it

Facebook: https://www.facebook.com/OrchestraBandao

Instagram: https://www.instagram.com/orchestra_bandao/

La corte dei miracoli Administrator