La corte dei miracoli

Adjaska Mola Bibish & The Pòra THC Reggae Orchestra LIVE

Adjaska Mola Bibish & The Pòra THC Reggae Orchestra LIVE

200 200 people viewed this event.

Adjaska Mola Bibish & The Pòra THC Reggae Orchestra LIVE

Venerdì 7 luglio

19:00

di raccolta fondi 20:00

5€ fino alle 21

ore 22:00

Grandissimo evento questo luglio: torna a calcare il palco della Corte, dopo oltre un decennio, il leggendario musicista reggae togolese Bibish Mola.

L’incasso della serata sarà devoluto al progetto SOLI IGOBU per la ristrutturazione di una scuola nel villaggio di Amaoudé, in Togo.

, compositore e musicista del Togo, dal 1994 si distingue ben oltre i confini della propria nazione come chitarrista e reggaeman, di nuovo protagonista sul palco della Corte insieme alla ̀ , la reggae band valdelsana dal groove più dirompente che ci sia

La carriera musicale di Bibish Mola inizia nel ’94 quando entra a far parte come cantante del gruppo Mourasni, ma è nel 1997 che esce in Burkina Faso il suo primo album con il gruppo Afaben’s da lui fondato. Nel 2006, di rientro in Togo, pubblica l’album “Réveille-toi”.

Bibish Mola è conosciuto anche come artista impegnato nella lotta per i diritti dell’uomo e dei bambini: nel 2007 conduce una grande campagna di sensibilizzazione sul traffico dei minori per la ONG Plan Togo e nello stesso anno vince il premio miglior artista reggae del Togo. L’anno successivo è la volta di un premio al merito per la carriera a Monaco. A Siena Bibish suonerà insieme alla band valdelsana The Pora THC Reggae Orchestra.

Il progetto ha due obiettivi principali: la creazione di una cooperativa sociale, composta da 10 uomini e 10 donne e la ristrutturazione di due edifici scolastici pre-esistenti, con la costruzione di una piccola scuola dell’infanzia e di una cucina scolastica, nel villaggio di Amaoudé, Canton di Amaoudé, prefettura di Tchaoudjo. In TOGO.

Per avviare l’attività di ristrutturazione della scuola, l’associazione Difezi ha stabilito una relazione con la Scuola Tecnica di Sokodé al fine di sostenere la nuova cooperativa nella realizzazione di tutte le opere edilizie e per la realizzazione delle opere idrauliche e di falegnameria necessarie.

&

prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

07-07-2023 @ 19:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator