La corte dei miracoli

Cani Sciorri+Gualco Lo-Fi e gli Spaghetti Salsa+Culo&Camicia

Cani Sciorri+Gualco Lo-Fi e gli Spaghetti Salsa+Culo&Camicia

129 129 people viewed this event.

Penultimo sabato del 2022 ed ancora un doppio live. Protagonisti assoluti due band dal suono sporco, ruvido ma molto accattivante: i piemontesi Cani Sciorri, rock molesto ed un pizzico di hardcore, ed al suo esordio il progetto tutto senese dei Glauco Lo-Fi e gli Spaghetti Salsa con un mix di psichedelia e beat in salsa Lo-Fi.

A chiudere la serata un duo meraviglioso che ci farà ballare portandoci a spasso nella storia della musica con i loro vinili: i Culo&Camicia!

CANI SCIORRI

I Cani Sciorri nascono nel 2001, a Fossano, in quel della campagna cuneese e pubblicano il loro primo disco autoprodotto “Club” nello stesso anno. Nel 2003, dopo un periodo di assestamento della line-up Alessandro “Cher” Cerrato (voce e chitarra) e Francesco Lamberto (basso) incontrano Daniel Daquino (batteria) e trovano la quadra definitiva nel power-trio. I Cani portano il loro rock’n’roll molestato dal noise e violentato dall’hardcore su molti palchi della penisola. Escono con il loro primo demo “Flat” nel 2004 e, dopo un mini-tour invernale nel nord Italia, registrano subito “Parte V” coprodotto da San Martin Records ed El Paso Autoproduzioni che esce nel febbraio 2005 su 500 CD.

Dopo moltissimi live incendiari nei centri sociali italiani e club sparsi per la penisola, tornano in studio nel settembre 2007 per registrare “Parte IV”. Questa volta vanno al Red House Recordings di Senigallia (AN) con David Lenci. Il disco esce nel 2009 per Escape From Today, Il Complotto Autoproduzioni e Canalese Noise Records in 500 copie su vinile rosso sangue. In autunno escono dai confini italiani e suonano in Francia per qualche data.

Il 2012 è l’anno di “Parte III” registrato al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba e stampato su LP 12” + CD allegato in 500 copie.

Un cambio di bassista costringe i Cani a rallentare sui live e su nuovi lavori, ma l’arrivo di Marco “Giacco” Giaccardi riaccende la scintilla e i Cani Sciorri tornano più in forma che mai a suonare e registrano in poco tempo “Parte II” nel 2016.

A marzo del 2017 partono per il loro primo tour europeo insieme ai Cherubs, band cult del noise rock degli anni ’90 da Austin, Texas suonando in Italia, Francia, Belgio, Olanda e Germania.

Rientrati si mettono immediatamente a preparare nuovi brani e in pochi mesi le 8 tracce di “Parte I” sono pronte per essere registrate, cosa che avviene nel gennaio 2018 ad Austin, TX al Cacophony Recorders con Erik Wofford.

A giugno 2018 i Cani Sciorri ripartiranno in tour per l’Europa insieme ad un’altra storica band noise americana, i Distorted Pony da Los Angeles, California dove, nel 2019, registrano il loro ultimo album “Ten Tacos and One Burrito” con Eddie Rivas al Total Annihilatiom Studios. Nei giorni successivi segue il primo tour dei Cani Sciorri negli USA: 10 date insieme ai texani We Are The Asteroid.

Tutto il resto è pandemia!

A dicembre 2022 i Cani Sciorri ritorneranno in studio, questa volta in uno studio amico vicino a casa, ma al banco una super garanzia del sound: Dave Curran, bassista degli UNSANE.

CANI SCIORRI

Bio Breve

I Cani Sciorri nascono in mezzo alle campagne fossanesi nel 2001. Hanno all’attivo 8 dischi, moltissimi live sulla penisola, un paio di tour europei e uno negli Stati Uniti. Il loro è un rock’n’roll molestato dal noise e violentato dall’hardcore. Amano far sanguinare i timpani, il vino, la birra, il pastis e molte cose che non si possono scrivere!

I loro live sono un treno in corsa che ti travolge, ma con grande ilarità!!!!

KEVIN’S BIRTHDAY

FLAT LIVE

CERCO PACE

SETTANTA

HALLELUJA

Glauco LO-FI e gli Spaghetti Salsa

Glauco LO-FI nasce a Siena. Registra cose in case, quasi tutte buone alla prima. Dal vivo è accompagnato dai suoi fidi Spaghetti Salsa. Sapori psichedelici, gusto beat, indie-rock grezzo, questa la ricetta per la sua gustosa salsa musicale.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati cristiano.signorino@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

10-12-2022 @ 22:00
 

Location

 

Tipologie di evento

Share With Friends