
CLAUDIANO.JPEG-mostra e concerto
Sabato estivo alla Corte!
Apertura da aperitivo con presentazione mostra, cena e concerto a seguire!
Al centro di questa giornata ci sarà Claudiano.jpeg, artista polivalente che ci presenterà nella stessa occasione la sua produzione da street artist e quella musicale. Il suo progetto affronta i temi delle paure collettive, dei conflitti generazionali, e della perenne incertezza nel futuro, nel lavoro, nell’amore e in se stessi. La sua musica di stampo cantautorale abbraccia dal funk, al pop, all’elettronica.
Ore 20 Aperitivo e presentazione mostra
Ore 21 Cena
Ore 23 Concerto
Opening 19.30
Ingresso 3€, gratis fino alle 21,30
Riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto
Il progetto Claudiano.jpeg intreccia il mondo della street art e quello della musica, affrontando i temi delle paure collettive, dei conflitti generazionali, e della perenne incertezza nel futuro, nel lavoro, nell’amore e in se stessi.
Rappresentazioni caricaturali della realtà, unite a testi intensi ma al contempo ironici sono immersi in sonorità che spaziano dal funk, al pop, all’elettronica.
Claudiano.jpeg (voce e testi) e fello.wave (prod.) sono amici d’infanzia, nati nell’eterna provincia toscana, dove condividono la passione per la musica dal 2010. Nel 2017, le loro strade si dividono ma danno vita a un progetto a distanza tra l’Italia e la Scozia, per poi riunirsi a inizio 2022.
La loro musica comincia a diffondersi attraverso interventi di street-art in miniatura in cui compaiono citazioni dei testi. Alcuni sono opere d’arte interattive che permettono di assistere alle loro mini-performance.