La corte dei miracoli

Cosmopoli. Presentazione XI Atlante delle Guerre

Cosmopoli. Presentazione XI Atlante delle Guerre

98 98 people viewed this event.
La Corte dei Miracoli, da ormai quattro anni, non manca all’appuntamento di presentazione delle nuove edizioni dell’Atlante delle Guerre, testo fondamentale per capire il mondo in cui viviamo.
Venerdì 3 febbraio, alle 18.30, avremo ospite Alessandro De Pascale che ci presenterà la undicesima edizione dell’Atlante. Non solo Ucraina, il cui conflitto ha la propria scheda fin dal 2014. In questo vero e proprio Atlante annuale di 248 pagine a colori ci sono, purtroppo, tutte le guerre spesso dimenticate. Uno strumento per informarsi e comprendere chi sta combattendo i conflitti del nostro tempo. All’interno dell’Atlante, schede su guerre, aree di crisi e missioni dei caschi blu dell’Onu, ma anche numerose infografiche e diversi focus.
Alessandro De Pascale
Giornalista e filmaker, è autore di Telecamorra (2012), Il caso Parolisi. Sesso, droga e Afghanistan (con A. Parisi, 2013), La Compravendita (2014) e Guerra & Droga (2017). In Italia le sue inchieste e i suoi servizi sono stati pubblicati su testate quali Il Venerdì di Repubblica, Left, Vice, La Voce delle Voci, Il Punto, Terra, La Nuova Ecologia. Attualmente collabora con l’Espresso, The Post Internazionale, il manifesto, Fuoriluogo e l’Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo.
Evento riservato ai soci della Corte dei Miracoli.
Possibilità di tesserarsi sul posto.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

03-02-2023 @ 18:30
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator