La corte dei miracoli

Freak Antoni Tribute

Freak Antoni Tribute

49 49 people viewed this event.

A 10 anni dalla morte di Freak Antoni, mercoledì 14 febbraio, vi aspettiamo per omaggiare insieme il grande artista.

Per tutta la sera a Corte ascolteremo la musica del suo storico gruppo, gli Skiantos, e dalle 21 saranno proiettati due documentari :

  • Tutto in una notte (2013, di Emanuele Angiuli)
  • Biografreak (2013, di Emanuele Angiuli)

Bar e Punto Ristoro aperti dalle 19.

Ingresso gratuito riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

FREAK ANTONI

Freak Antoni, pseudonimo di Roberto Antoni, conosciuto anche come Beppe Starnazza e Astro Vitelli (Bologna16 aprile 1954 – Bentivoglio12 febbraio 2014), è stato un cantautorescrittoreattoreartista performativopoeta e disc jockey italiano.

Fondatore e leader degli Skiantos e considerato il padre del rock demenziale italiano, uno dei suoi principali meriti è l’aver trasformato il linguaggio dei giovani del suo tempo nella poesia beffarda e aggressiva che l’ha caratterizzato. È noto come agitatore culturale per il suo anticonformismo e l’impegno rivoluzionario e irriverente nella musica e nell’arte in generale contro la retorica delle istituzioni. La sua dissacrante e irresistibile ironia ha colpito anche lo stagnante intellettualismo degli anni settanta e ottanta e i comportamenti contraddittori di molti pseudo-rivoluzionari.

Assieme a personaggi come Andrea PazienzaFilippo ScòzzariStefano BenniLucio DallaFrancesco Guccini, è stato uno dei simboli del grande movimento alternativo sbocciato a Bologna negli anni settanta e ottanta che ne fece il punto di riferimento per diversi settori dell’arte. È stato un artista molto influente per il suo tempo, aprendo la strada a una generazione di nuovi artisti che hanno imparato molto dal suo esempio.

(fonte: Wikipedia)

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

14-02-2024 @ 21:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator