La corte dei miracoli

FUUG + Hidden Scars – Aftershow Lo Stige Dj

FUUG + Hidden Scars – Aftershow Lo Stige Dj

195 195 people viewed this event.

Ultimo sabato di febbraio in cui ospiteremo quello che potremmo definire un seducente caleidoscopio sonoro. Due progetti che fondono nella loro musica un’anima rock con sonorità più elettroniche.
Il progetto Hidden Scars, del fiorentino Luca Fucci, crossover elettronico in cui piano e synth si fondono abilmente.
Seguiranno i FUUG da Roma che ci presenteranno il loro sound in bilico tra psichedelia, prog, electro ed IDM.
Il concerto sarà arricchito dai Visual a cura di Vj Tzu.
A chiudere torna sul palco della corte Lo Stige Dj con una selezione tra minimal synth e dark disco.

Opening 22:00
Ingresso 3 € (gratis fino alle 22:30)
Riservato ai soci

FUUG
FUUG è un antidoto. Nasce in un periodo buio con il preciso intento di curare, unire e liberare. FUUG è un rituale libero e multiforme che ha fame di divertimento. FUUG è il dialogo di 3 fuoriclasse della musica provenienti da universi paralleli in cerca di benessere spirituale e fisico. Un trio strumentale che converge psichedelia, IDM, progressive e math-rock verso un seducente caleidoscopio sonoro.
I FUUG sono Roberto Cippitelli (Juggernaut/MalClango), Dave Morecroft (WorldService Project/Fall-Out) e Emanuele Tomasi (NoHayBanda/KNUP trio)
ASCOLTI:
https://fuug.bandcamp.com
video live:

Fb: https://www.facebook.com/fuugroma
Ig: https://www.instagram.com/fuugroma

Hidden Scars
Luca Fucci è un musicista italiano il cui background musicale affonda le radici nelle affascinanti composizioni di Chopin e Satie ma al tempo stesso è solcato da una vena new wave, post punk e industrial.
Per anni ha militato in formazioni dell’underground elettronico fiorentino (Interferenze, Black Magic Trees, Crafty Cell) ma nel 2015 l’esigenza di esprimersi individualmente lo porta a dare vita al progetto strumentale solista “Hidden Scars”: un crossover elettronico di emozioni, dove pianoforti melodici, cupi e gravi si alternano, incontrano e fondono con l’elettronica delle drum machines, dei synth analogici e modulari, fino a creare un decadente microcosmo a tinte scure in cui immergersi e perdersi senza pregiudizi. L’attenta ricerca del suoni attraverso le macchine non è esercizio fine a se stesso, ma un mezzo per dare voce a sensazioni ed emozioni, senza bisogno alcuno di parole.
A partire da ottobre 2017 ha affiancato sul palco, ai sintetizzatori e al piano, Antonio Aiazzi nel “Linea Gialla Tour” a supporto del primo disco solista dell’ex Litfiba.
Dal 2015 ad oggi ha all’attivo la pubblicazione di 3 dischi (“Hidden Scars” – 2015, “Damaged” – 2019 e “Unsolved” – 2022)  e vari singoli.
Numerose le esibizioni live in location suggestive: in queste occasioni musica e visuals si fondono in un unico elemento diventando imprescindibili l’una dagli altri. Lo spettacolo live tende a valorizzare le location dove si svolge, con adeguati mapping visual, così da rendere l’esperienza audio/visiva ogni volta unica e avvolgente.
Contatti:
Official Website: http://www.lucafucci.com/
Bandcamp: https://lucafucci.bandcamp.com
Youtube: https://www.youtube.com/user/MrLouk4
Facebook: https://www.facebook.com/13Hiddenscars
Instagram: https://www.instagram.com/lou_k4/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1ABGQ5CIh3g6J8mbdbiqVA

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

25-02-2023 @ 22:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator