La corte dei miracoli

LVTVM+Red Stan – Aftershow M’Adry

LVTVM+Red Stan – Aftershow M’Adry

114 114 people viewed this event.

Sabato rock con due progetti che vengono dall’area grossetana. Gli amiatini LVTVM, di ritorno alla corte dopo tanti, troppi, anni porteranno sul palco il loro prog rock e il muro di suono fangoso (lutum in latino) che donano i due bassi. Ad aprire i Red Stan, quartetto grossetano che si sta facendo un nome nell’ambiente del prog rock. In chiusura aftershow a cura di M’adry che ci farà spaziare nella storia del rock!
▲Evento riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.
▲Ingresso 3€ gratis fino alle 22:30.
LVTVM
Toscani, del Monte Amiata. Nascono nel 2012 dall’incontro di membri di Autoblastindog e Quiet In The Cave: Carlo Bellucci basso di destra, Isacco Bellini basso di sinistra, Mike Marchionni synt e Alessandro Marchionni batteria. Il gruppo, influenzato dallo stoner e dal prog anni ‘70, prende il nome LVTVM (fango in latino) derivato dal sound fangoso che i due bassi distorti creano.
Nei primi due anni di vita compongono e suonano alcuni concerti condividendo il palco con vari gruppi.
Il 25 Aprile 2014 esce ADAM, il loro primo disco, edito da Lizard Records e Cave Canem DIY.
Adam viene portato in tour in tutta l’Italia e qualche data in Francia, suonato 60 volte, si tratta di un debutto potente e massiccio che ben rappresenta l’energia che la band sprigiona nei live. Ma il suono dei LVTVM si evolve sempre di più. Nel 2017 Matteo Borselli sostituisce Mike Marchionni (il quale rimane comunque in contatto collaborativo col gruppo) alle tastiere e le composizioni della band si stratificano sempre più, anche i due bassi e la batteria lavorano in maniera diversa e il sound diventa più complesso è meno istintivo. Negli anni collaborano spesso con Lorenzo Gonnelli il quale realizza per loro diversi video diventando un membro aggiuntivo del gruppo a tutti gli effetti.
Nel settembre del 2022 esce il secondo disco Irrational Numbers, edito da Controcanti Produzioni, Vollmer Industries, Drown Within Records, Zero Produzioni e Cave Cavem DIY, registrato e curato da Damiano Magliozzi, fonico di fiducia e membro aggiunto della band.
RED STAN
Quartetto strumentale grossetano ad alto tasso di blast beat e maracas, passione, satana e trattori!

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

19-11-2022
 

Location

 

Tipologie di evento

Share With Friends

Mrupset Administrator