La corte dei miracoli

MalClango+Bandidas+Syrena Dj

MalClango+Bandidas+Syrena Dj

141 141 people viewed this event.
Si avvicina il carnevale e noi ci facciamo trovare pronti!
Sabato 27 gennaio le maschere da scimmioni celano il volto dei capitolini Malclango. Due bassi ed una batteria per una live dal ritmo caldo ed incalzante, una carica di adrenalina allo stato puro! Durante i live dei Malcango è impossibile restare fermi, sarete trasportati dalla musica in una danza quasi primordiale!
Apertura affidata alle Bandidas, gruppo percussionistico del territorio senese, ma di provenienza nazionale, tutto al femminile generato all’interno della poli orchestra Bandao. E tra le loro file milita anche Syrena Dj a cui è affidata la chiusura della serata tra electro e world music per farvi ballare fino a tardi!
Opening 22:00
Ingresso 3 € (gratis fino alle 22:30)
Riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto
Malclango
Si crede che dietro le maschere da scimmioni dei MalClango si celino membri di Juggernaut, Inferno, Donkey Breeder. E già questo la dice lunga sul dna di una formazione che si getta a capofitto in un brodo sonoro primordiale e che fa della pulsione ritmica la propria ragion d’essere. Su di essa si innestano linee sghembe eppure ricche di melodia, stacchi math, accelerazioni improvvise, vuoti e pieni che si rincorrono per dare vita a un’ossatura che pare sempre sul punto di crollare, ma che invece regge fino in fondo.
Bandidas
Bandidas è un progetto musicale totalmente al femminile che nasce nel 2007, all’interno dell’orchestra di percussioni Bandao. Il gruppo è formato da una decina di percussioniste provenienti da diverse regioni d’Italia, ma con sede nella Val d’Elsa.
I loro strumenti sono quelli della tradizione afro-brasiliana: timbao, surdo, caixa, repinique, chocalho, agogo, xequer, con cui si esibiscono in ritmi tradizionali bahiani (principalmente sambareggae e Funky), composti da maestri come Mario Pam, Marivaldo Paim, Francesco Petreni, Cristiano Buffolino.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

27-01-2024 @ 22:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator