La corte dei miracoli

Proiezioni a Corte. E tu come stai?

Proiezioni a Corte. E tu come stai?

173 173 people viewed this event.

Vi aspettiamo numerosi/e, martedì 14 marzo, dalle 18, alla Corte dei Miracoli per la presentazione e proiezione del film “E tu come stai?” di Lorenzo e Filippo Gori.

ore 18:00 prima proiezione

ore 19.40 dibattito

ore 20.30 aperitivo

ore 21.30 seconda proiezione

La storia di una lotta esemplare, una storia che è tutt’altro che chiusa. Il respiro della dignità collettiva di lavoratori e lavoratrici che non si arrendono né di fronte alla brutale violenza di una multinazionale (che “da un giorno ad un altro” decide di delocalizzare gettando per strada 500 famiglie), né di fronte ai raggiri e al logoramento del “cavaliere bianco” (a parole giunto per la reindustrializzazione, nei fatti un liquidatore), né di fronte alla totale assenza dello Stato (presente solo per le passerelle da campagna elettorale e poi finora mai pervenuto concretamente per il salvataggio della fabbrica).

Una storia in cui, però, la dignità di lavoratori e lavoratrici non viene abbandonata, ma trova l’abbraccio fraterno di un intero territorio, di altri lavoratori/trici, di attivisti/e, di altre vertenze, nei fatti, l’abbraccio della convergenza di classe, di chi è davvero nella stessa barca e si ritrova a fare i conti con le sempre crescenti difficoltà della vita in un sistema sempre più in crisi.

Questo ed altro nel film-documentario “E tu come stai?”, 100 minuti intensi che riassumono una Storia di ordinaria ingiustizia padronale e di straordinaria resistenza, dal quel 9 luglio 2021 fino alla grande manifestazione del 26 marzo 2022. Ne parleremo anche con i registi e alcuni protagonisti di questa nostra Storia, anticipando una grande sorpresa: il Festival Internazionale della Letteratura Working Class, che si terrà proprio in quella fabbrica.

Per partecipare, se non si è soci della Corte dei Miracoli, si raccomanda di provvedere preventivamente al tesseramento (https://www.lacortedeimiracoli.org/tesseramento/).

Prenotazione necessaria a: prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org specificando l’orario scelto per la proiezione.

Biglietto del film: 3 euro

Aperitivo: 3 euro (escluse le bevande)

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

14-03-2023 @ 18:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator