La corte dei miracoli

Veneregommosa + Le Scuse Inutili. Aftershow: Adria Dj

Veneregommosa + Le Scuse Inutili. Aftershow: Adria Dj

136 136 people viewed this event.

Chitarre e ritmi incalzanti: sono questi i due ingredienti principali della vigilia di Pasqua a Corte: a salire sul nostro palco due dei progetti rock più interessanti del territorio toscano!

I Veneregommosa prendono vita ad Arezzo sul finire del 2021 dalla necessità di tornare a fare musica senza troppi pensieri e schemi predefiniti. Un po’ per amore, un po’ per l’età, un po’ per nostalgia, il genere di riferimento che i 5 decidono di intraprendere è il punk-rock anni ‘90, ma più precisamente di inizi anni 2000: quello che girava sui lettori CD portatili, incendiava i corridoi delle scuole ma che si poteva permettere anche qualche passaggio in TV, nelle radio e nei Festival più prestigiosi.  I nomi sono quelli che molti di voi già sanno: Porno Riviste, Punkreas, Derozer, Moravagine, Blink182, Sum41 ma anche Lagwagon, Bad Religion, NOFX e Millencolin. Quelli con l’aggiunta di 2.0 a seguire. I brani sono semplici, perché sono le cose semplici quelle che attualmente mancano di più. Al loro interno pochi elementi ben distribuiti: la velocità del punk, l’elettricità del rock e l’orecchiabilità del pop.  A Giugno 2023 sono protagonisti dello Slam Dunk Festival, lo stesso giorno dei Rancid.

Le Scuse Inutili sono una band alternative rock proveniente dal Casentino. Il gruppo nasce con l’idea di produrre un repertorio di brani in italiano che spaziano dall’hard rock più incalzante a sonorità più delicate e melodiche. Tra le maggiori influenze troviamo artisti internazionali quali Biffy Clyro, Red Hot Chili Peppers e Foo Fighters, e gruppi italiani come I Ministri, I Verdena e I Fast Animals and Slow Kids. Il 26 aprile uscirà il loro secondo disco, Senza Trovarsi Mai, anticipato dai singoli “Non avere Fretta”, “Occhiaie” e “Anche se poi farà male”, pubblicati nei mesi scorsi.

La chiusura della serata sarà affidata ad Adria Dj.

Ingresso 5 euro (gratis fino alle 22:30)

Ingresso riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

30-03-2024 @ 22:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator